I Miserabili
Victor Hugo
Traduzione ed adattamento di Anna Confalonieri Prandini
-
Ambientato in una Parigi scossa dai moti insurrezionali di inizio ‘800, “I Miserabili” offre un’incredibile sequenza di avvenimenti umani, di torbide vicende e di dolci momenti quotidiani, raccontati con un’attualità sorprendente e ammirabile.
Così, la sorte umana e toccante di Jean Valjean, l’ex forzato che si redime dopo diciannove passati in galera, la straordinaria storia della piccola e adorabile Cosette, sola, maltrattata e oppressa, l’immagine sublime del Vescovo Myriel, che manifesta tolleranza sconfinata nei confronti dei poveri, la figura eroica di Gavroche, il fanciullo che combatte con estremo coraggio sulle barricate sanno appassionare ancora oggi e riescono a trascinare nell’inevitabile riflessione sulla durezza della vita che accompagna da sempre deboli ed emarginati. Un romanzo di rara bellezza.Victor Hugo nacque a Besançon (Francia) nel 1802. Scrisse poesie, opere teatrali e romanzi, tra i quali “Notre–Dame de Paris” (1831). “I Miserabili”, di cui offriamo un adattamento per giovani lettori, rappresenta un vero e proprio capolavoro della letteratura mondiale. Hugo morì a Parigi nel 1885: la sua salma, esposta sotto l’Arco di Trionfo e vegliata da dodici poeti, giace al Pantheon.
-
Titolo Pag. Prezzo Isbn I Miserabili 184 + 48 9,50 € 978-88-472-1438-5
Descrizione
Ambientato in una Parigi scossa dai moti insurrezionali di inizio ‘800, “I Miserabili” offre un’incredibile sequenza di avvenimenti umani, di torbide vicende e di dolci momenti quotidiani, raccontati con un’attualità sorprendente e ammirabile.
Così, la sorte umana e toccante di Jean Valjean, l’ex forzato che si redime dopo diciannove passati in galera, la straordinaria storia della piccola e adorabile Cosette, sola, maltrattata e oppressa, l’immagine sublime del Vescovo Myriel, che manifesta tolleranza sconfinata nei confronti dei poveri, la figura eroica di Gavroche, il fanciullo che combatte con estremo coraggio sulle barricate sanno appassionare ancora oggi e riescono a trascinare nell’inevitabile riflessione sulla durezza della vita che accompagna da sempre deboli ed emarginati. Un romanzo di rara bellezza.
Victor Hugo nacque a Besançon (Francia) nel 1802. Scrisse poesie, opere teatrali e romanzi, tra i quali “Notre–Dame de Paris” (1831). “I Miserabili”, di cui offriamo un adattamento per giovani lettori, rappresenta un vero e proprio capolavoro della letteratura mondiale. Hugo morì a Parigi nel 1885: la sua salma, esposta sotto l’Arco di Trionfo e vegliata da dodici poeti, giace al Pantheon.
Codici e Prezzi
Titolo | Pag. | Prezzo |
---|---|---|
I Miserabili ISBN: 978-88-472-1438-5 |
184 + 48 | 9,50 € |