Un tuffo nella Storia
Per festeggiare i venti anni del catalogo Il Mulino a Vento, la prestigiosa collana di romanzi storici della Raffaello Editrice rinasce con nuovi titoli e un rinnovato progetto grafico.
Alla scoperta di civiltà lontane e storie avvincenti, attraverso miti, leggende e i Grandi classici della letteratura antica: grandi storie per imparare la Grande Storia.
Ogni volume è arricchito di finestre esplicative inserite in vari punti del racconto e completato da una serie di pagine finali illustrate, contenenti notizie storiche, approfondimenti, curiosità, aneddoti, leggende del periodo trattato.
Il racconto è ambientato nel Paleolitico, il mondo abitato si sta lentamente coprendo di ghiacci e il clima diventa ogni giorno più rigido. Toku, un giovane ragazzo del clan dell'Acqua Amara, ha appena perduto suo padre, un grande cacciatore di ta-tanga, il terribile orso delle caverne. Sorretto dall'aiuto del suo clan, Toku dovrà provvedere alla sua famiglia, superando prove impegnative per diventare anch'egli un valido cacciatore...