Serie Rossa - dai 7 anni
I volumi della serie rossa contengono storie fantastiche di genere diverso, dal racconto fiabesco a quello di fantascienza, e consentono di riflettere su importanti argomenti di vita vissuta che sono propri dell’esperienza diretta del bambino.
I racconti sono narrati con stili diversi e modalità narrative graduali, in modo da renderli adatti alla lettura da parte di bambini di classe seconda, terza e quarta.
I volumi contengono pagine finali di schede didattiche stimolanti e significative per la comprensione.
La storia di Francesco d’Assisi è qui ricostruita nel rigore della verità storica. E nello stesso tempo con quel tocco della fantasia capace di rendere coinvolgenti e quasi magiche le vicende che portarono il Patrono d’Italia a concepire un’idea oggi diffusa in tutto il mondo, dagli esquimesi del polo nord alle tribù dell’equatore, l’invenzione del presepe.
Nelle scuole vivono strani folletti, però non tutti gli esseri umani possono vederli: solo le persone davvero speciali come Caterina. Caterina non è una bambina distratta o svogliata. È una bambina dislessica. Il problema dell’apprendimento in un bambino caratterizzato da un simile fenomeno è sempre più all’attenzione del mondo della scuola e nelle famiglie...
Dove sono finiti il blu del cielo, l’azzurro del fiume, il giallo della sabbia e il verde dei prati? Sono spariti, sommersi sotto la sporcizia incontrollata, tra lattine sparse in giro e rifiuti gettati dove capita. E perché fare troppo rumore provoca inquinamento acustico? Insieme ai piccoli Luca e Silvia, accompagnati dal magico Gatto Armonico, potrai vivere un’avventura emozionante!