fbpx
Raffaello Scuola Raffaello Scuola
Raffaello Scuola

Scopri tutti nostri libri per la scuola!


Vai su Raffaello Scuola
Celtic Publishing Celtic Publishing
Celtic Publishing

Marchio specializzato nelle lingue straniere


Vai su Celtic Publishing
Raffaello Ragazzi Raffaello Ragazzi
Raffaello Ragazzi

Libri attivi, cartonati d’autore e romanzi


Vai su Raffaello Ragazzi
Raffaello Digitale Raffaello Digitale
Raffaello Digitale

Prodotti interattivi e multimediale per la scuola


Vai su Raffaello Digitale
Raffaello Bookshop Raffaello Bookshop
Raffaello Bookshop

Il negozio online per acquistare tutti i nostri libri


Vai su Raffaello Bookshop
Raffaello Formazione Raffaello Formazione
Raffaello Formazione

Laboratorio di idee per rendere protagonisti i docenti


Vai su Raffaello Formazione
Be Happy Be Happy
Be Happy

Be Happy - Felici di crescere


Vai su Be Happy

Amo leggere attivamente

Flavia Franco

  • amo leggere attivamente box

     

    • Guida “Amo leggere Attivamente
    Fascicolo Lapbook con 5 template fotocopiabili
    Tombola
    • Percorso di CODING “Gira la storia”

     

    Il progetto “Amo leggere Attivamente”, ispirato alla didattica attiva, propone in due pratici kit per la classe alcuni strumenti utili per tutti gli insegnanti che vogliano sperimentare modalità di apprendimento interattive e divertenti, coinvolgendo i bambini in attività ludiche che li facciano appassionare alla lettura.
    • i LAPBOOK dedicati ai più importanti generi narrativi
    • una TOMBOLA per rafforzare le regole ortografiche e grammaticali
    • un gioco sul CODING per sviluppare le attività logiche legate a un racconto

     

    Il LAPBOOK è lo strumento per creare un ponte tra il gioco e la lettura: stimolando la creatività, permette di verificare le conoscenze.
    All’interno del kit, template divisi per generi narrativi, per realizzare i vostri lapbook in classe.

    Template sui generi:
    • Fiaba
    • Avventura
    • Mistero - Horror
    • Romanzo Storico
    • Biografia

    I giochi della Tombola fonologica e grammaticale permettono di migliorare questa competenza attraverso un approccio coinvolgente, che favorisce l’interazione di gruppo e l’inclusività di classe, e crea lettori consapevoli ed entusiasti. Nella guida, regole e suggerimenti per giocare con le tombole contenute nei kit.

     

    Il gioco Gira la Storia utilizza il pensiero computazionale e il Coding per sviluppare la capacità di individuazione delle sequenze narrative, mostrando le dinamiche alla  base della creazione di un racconto. Nella guida, le regole del gioco e una sezione teorica dedicata al Coding.

    Flavia Franco è docente, formatrice, scrittrice di libri per ragazzi. Scopri il suo percorso di formazione per docenti legato al progetto “Amo leggere” in  www.raffaelloformazione.it
    Visita il suo blog http://maestraflaviafranco.blogspot.it

  • Titolo Pag. Prezzo Isbn
    Amo leggere attivamente - Livello 1
    • Guida “Amo leggere Attivamente” • Fascicolo Lapbook con 5 template fotocopiabili • Tombola Fonologica con 80 carte e 30 cartelle • Percorso di CODING “Gira la storia” 1° LIVELLO
    25,00 € 978-88-472-2934-1
    Amo leggere attivamente - Livello 2
    • Guida “Amo leggere Attivamente” • Fascicolo Lapbook con 5 template fotocopiabili • Tombola Grammaticale con 80 carte e 30 cartelle • Percorso di CODING “Gira la storia” 2° LIVELLO
    25,00 € 978-88-472-2935-8

Descrizione

amo leggere attivamente box

 

• Guida “Amo leggere Attivamente
Fascicolo Lapbook con 5 template fotocopiabili
Tombola
• Percorso di CODING “Gira la storia”

 

Il progetto “Amo leggere Attivamente”, ispirato alla didattica attiva, propone in due pratici kit per la classe alcuni strumenti utili per tutti gli insegnanti che vogliano sperimentare modalità di apprendimento interattive e divertenti, coinvolgendo i bambini in attività ludiche che li facciano appassionare alla lettura.
• i LAPBOOK dedicati ai più importanti generi narrativi
• una TOMBOLA per rafforzare le regole ortografiche e grammaticali
• un gioco sul CODING per sviluppare le attività logiche legate a un racconto

 

Il LAPBOOK è lo strumento per creare un ponte tra il gioco e la lettura: stimolando la creatività, permette di verificare le conoscenze.
All’interno del kit, template divisi per generi narrativi, per realizzare i vostri lapbook in classe.

Template sui generi:
• Fiaba
• Avventura
• Mistero - Horror
• Romanzo Storico
• Biografia

I giochi della Tombola fonologica e grammaticale permettono di migliorare questa competenza attraverso un approccio coinvolgente, che favorisce l’interazione di gruppo e l’inclusività di classe, e crea lettori consapevoli ed entusiasti. Nella guida, regole e suggerimenti per giocare con le tombole contenute nei kit.

 

Il gioco Gira la Storia utilizza il pensiero computazionale e il Coding per sviluppare la capacità di individuazione delle sequenze narrative, mostrando le dinamiche alla  base della creazione di un racconto. Nella guida, le regole del gioco e una sezione teorica dedicata al Coding.

Flavia Franco è docente, formatrice, scrittrice di libri per ragazzi. Scopri il suo percorso di formazione per docenti legato al progetto “Amo leggere” in  www.raffaelloformazione.it
Visita il suo blog http://maestraflaviafranco.blogspot.it

Codici e Prezzi

Titolo Pag. Prezzo
Amo leggere attivamente - Livello 1
• Guida “Amo leggere Attivamente” • Fascicolo Lapbook con 5 template fotocopiabili • Tombola Fonologica con 80 carte e 30 cartelle • Percorso di CODING “Gira la storia” 1° LIVELLO
ISBN: 978-88-472-2934-1
25,00 €
Amo leggere attivamente - Livello 2
• Guida “Amo leggere Attivamente” • Fascicolo Lapbook con 5 template fotocopiabili • Tombola Grammaticale con 80 carte e 30 cartelle • Percorso di CODING “Gira la storia” 2° LIVELLO
ISBN: 978-88-472-2935-8
25,00 €

Raffaello Libri S.p.A. | Sede Legale: Via dell'Industria, 21 - 60037 Monte San Vito (AN) | C.F. e P.IVA 01479570424 | R.I. Ancona | REA AN-145310 | Capitale Sociale: €1.000.000,00 i.v.

Privacy Policy Cookie Policy